Regali Fai da Te - I Più belli e Originali - Scopri i Migliori Regali Fai da Te
Regali Low cost
Natale, Compleanno, Anniversario, Pasqua… queste sono solo alcune delle innumerevoli occasioni che, annualmente, festeggiamo ogni anno con regali di ogni tipo! È sempre bello e piacevole trascorrere del tempo con il proprio partner o con la famiglia per festeggiare ma… quante spese per i regali!
La soluzione per fare bella figura con un regalo eccezionale, ma contenendo i costi non può che essere una soltanto: preparare un regalo fai da te!
I regali fai da te, oltre ad essere economici, sono regali originali: la cosa bella, è che si possono creare dei regali personalizzati con le proprie mani, e saranno apprezzati da tutti!
Regali di Natale fai da te
È Natale: è tempo di regali! Per risparmiare qualche soldino, ma avere la certezza di regalare un dono capace di suscitare emozioni a chi lo riceve, perché non preparare una sorpresa fai da te? Creare un regalo fai da te è molto più semplice del previsto: potrete scegliere tra varie soluzioni di cucina, arredamento, oggettistica e molto altro.
Regali di Cucina
Ad esempio, potete preparare dei deliziosi biscotti al profumo di vaniglia, cannella e zenzero, decorarli con pasta di zucchero o glasse colorate e perline, raccoglierli in una bella confezione natalizia ed il gioco è fatto! In questo caso, procuratevi dei graziosi stampini, una confezione natalizia e avrete già ottenuto il vostro regalo di Natale fai da te. Anche una bella torta natalizia sarà sicuramente un regalo di Natale fai da te apprezzatissimo, soprattutto dai più golosi!
Ricetta per Biscotti Natalizi
Non sai decidere tra le mille ricette di biscotti natalizi? Affidati ai consigli di MisterGift: segui questo video tutorial per preparare biscotti di Natale perfetti!
Se cercate un regalo originale in tema con la cucina, potete pensare a dei preparati per biscotti. Acquistate un bel vasetto di vetro con tappo ermetico e raccogliete, ordinatamente e a strati, gli ingredienti secchi occorrenti (es. biscotti sbriciolati, farina, zucchero, aromi, lievito ecc). Fate un bel pacchettino, aggiungetevi un biglietto in cui scriverete di aggiungere gli ingredienti liquidi: ecco fatto un altro bel regalo di Natale fai da te!
Se vi piace l'idea dei regali nel vasetto, potete sfruttarla anche per preparare un profumatissimo sale aromatizzato: scoprite l'idea nel video!
Centrotavola Natalizio fai da te
Avete idea di come sia facile realizzare un bel centrotavola natalizio fai da te in poche mosse? Seguite questo video tutorial per avere le idee chiare: con una manciata di euro potrete realizzare un capolavoro!
Per realizzare questo magnifico centrotavola fai da te, abbiamo bisogno di:
- Vassoi di legno
- Zucche bianche o un altro oggetto bianco
- Pigne
- Babbo Natale di stoffa o di peluche
- Pick assortiti
- Candele assortite
- Paglietta di Cellophane
- Prodotti vari alimentari (facoltativo)
Basterà utilizzare un pizzico di creatività per realizzare il vostro bellissimo centrotavola natalizio fai-da-te, perfetto anche come idea regalo natalizia low cost!
Altre idee regalo
Cover personalizzata
Per gli amanti delle cover del cellulare, potete ideare un regalo fai da te natalizio, spendendo poco e ottenendo un risultato fantastico. Per i dettagli, seguite questo video tutorial.
Per realizzare una cover di Natale fai da te, avremo bisogno di:
- Cover trasparente
- Silicone usato per il fai da te casalingo
- Siringa da pasticcere con beccuccio
- Decorazioni natalizie varie (es. gomme da cancellare)
Ricoprire il retro della cover con la siringa del silicone, dopo aver inserito il beccuccio che si usa per i dolci: creerete un effetto neve bellissimo. Prima che il silicone si asciughi, appiccicate le decorazioni scelte. Lasciate asciugare per 6 ore. Ecco, la cover pronta e personalizzata.
Tazza personalizzata
Tra i regali fai da te, possiamo proporre anche una magnifica tazza personalizzata per Natale. Vi serviranno pochi elementi per preparare questo regalo:
- Tazza bianca
- Pennarello per ceramica
- Forno
- Dolcetti o altri piccoli regali a piacere
Usate un po' di fantasia e creatività: decorate la tazza con il pennarello per ceramica, con scritte o disegni a vostro piacere. Leggete le istruzioni sul pennarello per ceramica: solitamente, si devono attendere 24 ore per far asciugare il colore; successivamente, la tazza va messa in forno e cotta a 150°C per 35 minuti. Così il colore si fisserà alla perfezione. La tazza è pronta! Per renderla più bella, potete riempirla con dolcetti o con altri piccoli regali (es. piccoli portachiavi!).
Palline di Natale personalizzate
Un classico intramontabile dal successo assicurato? Le palline di Natale, ovviamente! Per caricarle di valore, potete prepararle in casa e ottenere un magnifico effetto.
Prendete spunto da questo video tutorial:
- Palloncini gavettoni
- Striscia di pizzo
- Spago di corda o iuta
- Colla vinilica e acqua
Preparate una mistura composta da 2 parti di colla vinilica e 1 parte di acqua. Gonfiate il palloncino fino ad ottenere una forma rotonda: pennellate la mistura di colla vinilica sulla superficie del palloncino, dunque appoggiatevi la striscia di pizzo. Imbevete lo spago nella mistura e ricoprite a spirale. Lasciate poi asciugare. Dopo qualche ora, la pallina si sarà completamente asciugata: bucate il palloncino ed eliminatelo attraverso un forellino. A questo punto, aggiungete un fiocchetto o una piccola decorazione!
Con le palline in polistirolo si possono preparare bellissimi lavoretti, come pupazzi di neve, ad esempio. Guardate questo tutorial:
- Palline in polistirolo di due misure
- Ovatta
- Carta crespa rossa
- Carta velina verde
- Cartone
- Spilli
- Forbici
- Colla
- Nastro adesivo
- Glitter
- Spiedino
- Bottoni
- Perline
- Paillettes
- Pennello
Bucare la pallina più grande (corpo del pupazzo) con uno spillo e inserirvi un bastoncino. Forare anche la testa e collocarla sopra al corpo, incastrandola nel bastoncino.
Creare la base ricoprendo un quadrato di cartoncino con della carta velina verde. Con la colla, fissare il pupazzo di neve alla base; con uno spillo, forare la base e incastrarlo nel corpo del pupazzo. Realizzare il cappellino con la carta crespa, adattandola alla testa del pupazzo e utilizzando della colla una maggior adesione. Allo stesso modo, realizzare una sciarpa con le frange. Fissare la sciarpa al pupazzo, con uno spillo. Con l'ovatta, decorare il cappellino, attaccandola con la colla a caldo. Fissare dei bottoni al corpo, utilizzando sempre la colla a caldo. Il viso del pupazzo si può realizzare con le perline. Per rendere il regalino più bello, decorare con del glitter.
Regali San Valentino fai da te
Volete festeggiare San Valentino nel più dolce dei modi? Preparate qualcosa di buono e di personalizzato con le vostre mani, come dei cioccolatini a forma di cuore, ad esempio! Procuratevi degli stampi in silicone a forma di cuore per realizzare dei cioccolatini meravigliosi. Sarà un regalo davvero romantico e (letteralmente) dolcissimo: nascondete i cioccolatini in una bella scatola a forma di cuore per rendere il regalo ancora più romantico.
Ovviamente, anche le torte a forma di cuore sono un regalo fai da te speciale per San Valentino!
Un regalo davvero originale per San Valentino? Pensate a un Box regalo! Seguite questo video tutorial per scoprire tutti i dettagli:
Per realizzare questo magnifico regalo fai da te, avrete bisogno di:
- Foto
- Cartoncini colorati
- Forbici
- Colla
- Scatola
- Cioccolatini a forma di cuore
Rivestire la scatola con del cartoncino colorato. Realizzare sagome a forma di cuore e appiccicarle alla scatolina. Misurare le dimensioni della scatolina e ritagliare una sagoma di cartoncino della stessa misura. Ripetete l'operazione per ottenere sagome delle stesse dimensioni: a questo punto, realizzare una lunga striscia appiccicando le varie sagome luno i bordi, per ottenere una fisarmonica, come mostrato nel video. Ora, ritagliare le foto e incollarle sulla parte interna della fisarmonica. Incollare il mini album al fondo della scatolina. Riempire la scatola con i cioccolatini!
Il regalo passionale
San Valentino è l'occasione perfetta per organizzare una serata un po' piccante. Per sciogliere il ghiaccio, potete organizzare dei Giochi Erotici: scoprite i Giochi di Sesso più piccanti e peccaminosi!
Ma non è tutto: di idee regalo fai da te per San Valentino ne potete trovare davvero moltissime altre. Ad esempio, potete creare mascherine romantiche per dormire, portagioie, portachiavi, portacandela, pon pon, biglietti d'auguri 3D, orecchini e molto altro ancora. Potete trovare le idee in questo video tutorial molto creativo.
Ecco la lista della spesa per preparare alcuni dei fantastici regali fai da te per San Valentino, proposti nel video:
- Cartoncini colorati
- Lana
- Cerchietti per capelli
- Spazzola per Capelli
- Spugnetta
- Colori liquidi acrilici
- Smalti
- Bicchieri portacandela
- Cornici in legno
- Puntine da disegno
- Filo
- Cover Trasparenti
Regali Pasqua Fai da Te
Alcuni regali di Pasqua hanno un prezzo davvero esagerato, mentre altri dal prezzo contenuto, riservano sorprese poco divertenti o entusiasmanti. La soluzione a tutti questi problemi è ideare un regalo fai da te: basterà acquistare uno stampo per uova di cioccolato per personalizzare il vostro regalo di Pasqua.
Potete acquistare direttamente il kit uovo di Pasqua, nella cui confezione potete trovare, oltre allo stampo, anche delle tavolette di cioccolato.
Nello shopping online potete trovare molte proposte di acquisto per stampi in policarbonato per uova di Cioccolato, da 250 g o da 500 g: solo con simili stampi potrete nascondere il regalo personalizzato per il vostro bambino, come una macchinina o delle cartine dei Pockemon.
In questo video tutorial, troverete la spiegazione dettagliata per realizzare uno stupendo uovo di cioccolato fatto in casa.
Centrotavola Pasquale fai da te
Un'altra bella idea regalo per Pasqua? Un centrotavola fai da te sarà l'idea perfetta! Non sapete come realizzare un bel centrotavola pasquale fai da te in poche mosse? Seguite questo video tutorial per avere le idee chiare!
Per realizzare questo magnifico centrotavola, abbiamo bisogno di:
- Coppa bianca
- Ghirlanda verde
- Candela
- Nastro bianco
- Ortensia bianca
- Fiori decorativi pick anemone
- Rami finti
- Grani di propilene (o sabbia colorate)
Raccogliere i grani di propilene o la sabbia finta nella ciotola, inserire la ghirlanda verde e, al centro, collocare la candela bianca. Decorare con i fiori di ortensia e incollarli sulla corona verde. Arricchire eventualmente con altri elementi decorativi, come ad esempio foglioline, rami secchi e fiocchi. Lo stesso centrotavola si può realizzare con fiori finti e veri.
Addio al Nubilato Fai Da Te
Se non volete spendere una follia per l'addio al nubilato della vostra amica, potete realizzare dei regali fai da te: anche l'organizzazione sarà molto più divertente!
Le magliette fai da te per l'addio al nubilato della vostra amica sono un'idea grandiosa, che non passa mai di moda. Acquistate delle semplici magliette bianche, poi con i pennarelli per tessuti scrivete una dedica o appiccicate dei disegni con la colla a caldo o con delle spille per l'addio al nubilato.
Realizzate delle bandierine fai da te per l'addio al nubilato della vostra amica. Con dei cartoncini, ricavate sagome diverse (quelle a forma di pene sono le classiche), poi attaccatele su bastoncini in legno, con semplice scotch. Per velocizzare, comperate gli accessori di travestimento per l'addio al nubilato.
Altra idea grandiosa è la bacchetta magica per l'addio al nubilato: se volete realizzarla con le vostre mani, prendete un semplice bastone, appiccicatevi un pene finto e legatelo con un bel fiocchetto. Et voilà, la vostra bacchetta fai da te è pronta!
Anche le coroncine per l'addio al nubilato si possono realizzare in casa: acquistate un semplice cerchietto per capelli, rivestitelo con del cotone rosa, aiutandovi con la colla a caldo. Una volta fissato il cotone, decorate con un pene di gomma oppure con una targa per l'addio al nubilato o una scritta a vostro piacere. La vostra coroncina fai da te sarà ancora più bella se ci attaccherete un velo da sposa.
Per tradizione, durante la festa di addio al nubilato, la sposa deve passeggiare per la città, insieme alle amiche, sfoggiando il suo abito da festeggiata e chiedendo alla gente una piccola mancia. Per una sorpresa fai da te, acquistate un cestino in vimini, ricopritelo di veli o di cotone, e appiccicatevi una scritta o una fascia del tipo “Bride To Be”. A fine serata, scommettiamo che quel cestino sarà ricco di mance?
Regali di Carnevale fai da te
Chi l'ha detto che per carnevale si debba per forza spendere un mucchio di soldi per acquistare un bel costume d'effetto? Con i travestimenti fai da te, mascherarsi non sarà mai stato più divertente! Ecco le nostre idee regalo low-cost, dal successo garantito:
- Clown: nell'armadio avrete sicuramente conservato degli abiti che, pur non avendo più il coraggio di indossarli, non ve la sentite proprio di buttare! Ebbene, è arrivato il momento di utilizzarli alla rinfusa, abbinando i colori più disparati, per realizzare una maschera da pagliaccio! Procuratevi, poi, una PARRUCCA riccia, un NASO ROSSO e dei colori atossici per dipingere il viso! Ah, e non dimenticate un grande e BUFFO CAPPELLO!
- Agnello: indossate un vestito aderente tinta unita (es. bianco o nero) e incollateci sopra delle PALLINE di Cotone. Non dimenticate il BERRETTO con un bel pon pon! Con una tovaglia vecchia, potete realizzare degli inserti nel costume!
- Topolino o topolina: indossate una calzamaglia nera, un paio di pantaloni larghi rossi (magari cucitevi dei grossi bottoni) e fermateli con delle bretelle. Indossate dei GUANTI BIANCHI (anche quelli di gomma possono andare bene). Per il COPRICAPO, prendete una cuffia nera, delle calze collant nere o un berretto; per le ORECCHIE, tagliate della gommapiuma, realizzate due cerchi e foderateli con del tessuto nero. Appiccicate i dischi neri di gommapiuma sulla cuffia utilizzando la colla a caldo: et voilà, le orecchie sono pronte! Per il make-up, utilizzate dei trucchi atossici. Per la CODA, prendete una stoffa nera o una calza collant nera, avvolgetela nel filo di ferro e modellatela come più vi piace. E non dimenticate le SCARPETTE, rigorosamente gialle (vanno bene anche delle ciabatte estive, che si possono poi colorare con spray colorati per tessuti).
- Minions: procuratevi una lunga maglia gialla, un grembiule blu (o una salopette) e realizzate degli OCCHIALI giganti con cartoncini colorati e un PAPILLON rosso a pallini bianchi.
- Principessa: sicuramente, nell'armadio avrete conservato l'abitino di quando avete fatto la damigella a vostra zia o a vostra sorella. Utilizzatelo per vestire la vostra bambina: acquistate poi una CORONCINA e una PARRUCCA dai capelli lunghi e il gioco è fatto!
L'idea giusta
Se la vostra bambina adora i capelli lunghi, ma le parrucche costano troppo, preparatela voi con le vostre mani! Vi basterà un grosso gomitolo di lana, del cartoncino e una cuffia: con la lana, potete creare fantasiose trecce lunghissime (come raperonzolo o frozen!), oppure potete semplicemente appiccicare alla cuffia dei fili di lana con la colla a caldo e farli scendere sulle spalle.
7,86 € - Acquista su Amazon
Ecco un video tutorial per realizzare una parrucca con la lana.
- Gatto: acquistate una tuta aderente nera oppure dei leggings e una maglia con il collo alto. Per la CODA, prendete una stoffa nera e avvolgetela nel filo di ferro. Per il TRUCCO, basterà usare dell'ombretto nero e una matita dello stesso colore per realizzare i dettagli (baffetti e occhi).
- Fantasma: un classico intramontabile che si realizza in un batter d'occhio. Utilizzate un LENZUOLO BIANCO e usatelo per coprirvi interamente: ricordate solo di ritagliare lo spazio per gli occhi!
- Elsa (Frozen): per preparare in casa l'abito dell'eroina delle bambine, vi occorrono pochi elementi! Procuratevi una CALZAMAGLIA azzurra, una magliettina aderente azzurra, dei tulle colorati, una canottiera aderente elastica, dello spray con brillantini, un cerchietto per capelli, delle ballerine glitterate, della stoffa elasticizzata, una parrucca (o della lana bianca o grigia) e dei colori atossici. Realizzate una GONNA utilizzando la stoffa elastica, dunque con la pinzatrice fissate il tulle sovrapponendo gli strati. Fate indossare la maglietta aderente e, sopra, infilate la canotta. Intrecciate i capelli o realizzate una PARRUCCA a treccia con un gomitolo di lana. Per completare, sistemate una bella CORONCINA con il cartone (fissatela con un cerchietto), le BALLERINE e una buona dose di SPRAY GLITTERATO! Ecco la vostra Elsa!
Se il vostro bambino non è molto soddisfatto del costume fatto in casa, basterà rivelargli che la sua maschera è unica e che non incontrerà alcun sosia!
Regali di Halloween fai da te
Maschere fai da te
Se non volete spendere troppi soldi nelle maschere di Halloween, perché non prepararle in casa?
Ecco l'occorrente per creare speciali travestimenti e personalizzare la vostra maschera:
- Trucchi atossici
- Cappelli
- Bastoni
- Lenti colorate
- Spade o coltelli finti
- Mantello nero
- Mummia di stracci
- Tute aderenti
- Maglie nere e leggings neri
- Stivali neri
- Scope di paglia
Maschera Strega fai-da-te
Non serve inventarsi chissà che cosa per trasformarsi in una strega! Indossate una lunga vestaglia nera, oppure usate una gonna lunga e una maglia aderente nera. Mettetevi in testa un bel cappello a punta, con una parrucca, indossate degli stivali neri e portate con voi una scopa di saggina.
Per rendere più realistico il vostro vestito, acquistate delle giganti pentole finte con manico, proprio quelle che usano le streghe nei film!
Maschera Mostruosa fai da te
Anche con un travestimento “mostro” fai-da-te potete spaventare i vostri amici. Indossate una tuta vecchia e praticate dei tagli, sfilacciandoli. Comprate una maschera della paura che vi copra solo il viso; oppure truccatevi il volto con i colori atossici, comprate delle finte dentiere di Vampiro e indossate delle lenti colorate di rosso. Non dimenticate di nascondere nelle tasche dei vermi finti o degli insetti di plastica da lanciare ai vostri amici per spaventarli...
Maschera Pagliaccio Cattivo
Nell'armadio avrete sicuramente conservato degli abiti che, pur non avendo più il coraggio di indossare, non ve la sentite proprio di buttare! Ebbene, è arrivato il momento di utilizzarli alla rinfusa, abbinando i colori più disparati, per realizzare una maschera da pagliaccio! Procuratevi, poi, una PARRUCCA verde mostruosa, un NASO ROSSO e dei colori atossici per dipingere il viso: mi raccomando, non disegnate un clown di Carnevale, sorridente e felice, ma cercate di rappresentare un pagliaccio dell'Orrore, come quello che si vede nei film.
Regali Nascita Fai Da Te
Vi piace pensare a un regalo speciale, per la nascita di una bambina? Se amate ricamare e fare lavoretti a uncinetto, potete pensare a dei regali fai da te. Ad esempio, acquistate un bavaglino o un asciugamanino con tela aida, e ricamateli aggiungendo il nome o le iniziali della neonata.
Anche un lenzuolino da ricamare o un peluche da ricamare sono regali molto indicati per la nascita di una bambina.
Centrotavola Fai da Te
I centrotavola sono i migliori amici dell'arredamento degli interni: si tratta di semplici decorazioni che regalano carattere e personalità a qualsiasi ambiente! Con un pizzico di creatività, una manciata di fantasia e un minimo di manualità è possibile realizzare un CENTROTAVOLA FAI DA TE ideale! In più, impiegando poco tempo e senza spendere una follia.
Con i Fiori
Vi piacciono i fiori? Sono un elemento decorativo molto gettonato per la preparazione di centrotavola fai da te! I fiori donano un tocco di eleganza e raffinatezza ad ogni ambiente: trasformate il vostro centrotavola fai da te in un magnifico regno fiorito! Anche un semplice vaso con qualche fiore è un'idea stupenda per rallegrare la vostra casa!
Ovviamente, potete personalizzare i centrotavola come più vi piace: ad esempio, come base scegliete dei cestini di vimini, delle coppe in ceramica o dei vasetti, e riempiteli con fiori finti. Decorateli con qualche fiocchetto e nastrino… et voilà creato il vostro centrotavola fai da te preferito (e low cost)!
Estivo
Per avere una spiaggia (finta) in cucina, procuratevi delle stelle marine finte, delle conchiglie e della sabbia colorata: costruite il vostro centrotavola fai da te!
Se non siete molto creativi, potete allenare la vostra fantasia prendendo spunto da questo video: impareremo presto a realizzare un centrotavola scenografico con pochi elementi!
- Conchiglie
- Piatto o vassoio per la base
- Calice da cocktail
- Nastro colorato in raso
- Polenta bianca per realizzare la sabbia o pane grattugiato. In alternativa, sabbia colorata
- Animaletti del mare (facoltativo)
- Acqua
- Candelina galleggiante
- Bastoncini gelato
- Nastro rete
Centrotavola con i palloncini fai da te
Vi piace l'idea di preparare un centrotavola fai da te con i palloncini? Seguite questo interessante video tutorial per imparare tutti i segreti!
Per realizzare questo magnifico centrotavola, abbiamo bisogno di:
- Palloncini colorati di varie misure
- Pompetta per Palloncini
- Bastoncini per palloncini
Centrotavola a candela con fiori fai da te
Ovviamente, i centrotavola con le candele possono essere adattati ad ogni stagione! Per dimostrarvi che, oltre ad essere perfetti per Natale, i centrotavola a candele sono magnifici anche in primavera, vi proponiamo un altro intrigante tutorial!
Per realizzare questo magnifico centrotavola, abbiamo bisogno di:
- 3 misure di Bicchieri cilindrici
- 3 vasi alti grandi
- Candele galleggianti
- Fiori finti o recisi
- Pietre colorate
- Candeline a batteria
- Nastro glitterato
- Nastro adesivo nero
- Colla a caldo
Seguite passo passo, tutte le indicazioni del video e otterrete in poche mosse un centrotavola a candele perfetto per ogni ricorrenza!
Regali Braccialetti fai da te
Per bambine
Le bambine sono creative? Se a 8 anni le bambine si sentono già un po' donne e amano sfoggiare dei braccialetti fatti con le loro manine, perché non regalare loro un bel set di perline? Potranno così realizzare dei magnifici braccialetti fai da te!
Ovviamente, non scordatevi di acquistare anche del filo specifico per realizzare i braccialetti o scooby doo!
Braccialetto Scooby doo fai da te
Non sapete come realizzare un braccialetto con gli Scooby doo? Ecco un video tutorial che vi può essere utile!
Per Lui e per Lei
Chi l'ha detto che i braccialetti fai da te sono riservati alle bambine? Seguite questo tutorial e scoprirete come realizzare dei bellissimi braccialetti in casa, splendidi regali per Lui e regali per Lei!
Per realizzarli, non dovrete far altro che procurarvi del semplice filo di nylon colorato per braccialetti, oltre a un barattolino di colla, delle forbici, un metro, un ago e dello scotch! A piacere, potete inserire delle decorazioni in acciaio (es. simbolo dell'infinito) o qualche perlina colorata.
Non importa quale regalo fai da te avrete creato, se poco costoso, prezioso, piccolo o gigante: in ogni caso, sarà un successo perché fatto con le vostre mani, con cura e, soprattutto, con il cuore!