Migliori Adesivi Murali 2021 | Scopri le più Belle Idee Regalo con i Wall Stickers
Indice Articolo
Cosa Sono?
Gli adesivi murali hanno aperto la strada a una nuova moda dell'arredamento degli interni: grazie al messaggio che riescono a trasmettere, gli adesivi murali stuzzicano la parte emozionale di chi li guarda e coinvolgono l'osservatore.
Gli adesivi murali trasformano una banale stanza in un ambiente fantasioso, originale e ricco di magia, trasportando emozionalmente l'osservatore in una nuova dimensione spazio-temporale.
Definizione
Gli adesivi murali - noti anche con il termine “wall stickers” - sono la miglior soluzione per chi ama decorare la casa in modo originale, veloce, e senza dover spendere troppi soldi. Per chi ancora non li conoscesse, spieghiamo subito di cosa stiamo parlando:
Gli adesivi murali sono speciali decorazioni adesive, che possono raffigurare qualsiasi tipo di disegno, immagine, frase, illustrazione o fotografia. Sono perfetti per dare un tocco di originalità alla casa, all'ufficio o a qualsiasi altro ambiente in cui si vive.
Dove applicarli?
Non fatevi ingannare dalla parola: anche se sono chiamati “stickers murali”, queste speciali decorazioni adesive possono essere applicate su qualsiasi superficie liscia, non solo sui muri. Ad esempio, potete applicare gli stickers murali anche su:
- Specchi
- Ceramica
- Piastrelle
- Mobili
- Testiere del letto
- Finestre
- Porte
- Frigorifero
- Ante e Armadi
- Elettrodomestici
- Macchina
- Casco
Il Consiglio di MisterGift
Gli adesivi murali da parete sono uno più bello dell'altro! Ecco qualche idea mozzafiato per arredare la casa con gusto, suscitando entusiasmo e curiosità!
Caratteristiche
Per avere un'idea più chiara sugli adesivi murali, e per essere sicuri che stiamo per fare l'acquisto giusto, scopriamo insieme tutte le caratteristiche e perché comprarli.
Dimensioni
Le dimensioni possono variare in base all'adesivo murale scelto: ad esempio, si possono scegliere piccole figure adesive da applicare qua e là sul muro, oppure veri e propri pannelli murali da applicare su un'intera parete della stanza.
Raffigurazioni
Non c'è limite alla fantasia: con gli adesivi murali si possono trovare migliaia e migliaia di soluzioni, per tutti i gusti. Ad esempio:
- Gli appassionati della natura, possono scegliere degli adesivi murali con immagini di fiori, paesaggi e piante. Stupendi e scenografici, i wall stickers 3D!
- I romantici, ricercheranno wall stickers con cuori e rose; molto d'effetto anche gli adesivi murali con frasi poetiche.
- Le mamme potranno scegliere dei motivi con cartoni animati o degli stickers per bambini con rappresentazioni Disney.
- Particolari e ad effetto, sono gli adesivi murali fosforescenti!
- Gli amanti del minimal, potranno scegliere degli stickers di dimensioni ridotte, da applicare qua e là su una parete di casa, per dare un tocco di colore, senza appesantire
- Potete trovare perfino degli adesivi murali a forma di orologio!
- Per chi ama il calcio, potete scegliere degli adesivi murali ad effetto, specifici per l'hobby del vostro bambino
Se proprio non trovate gli stickers murali che vi piacciono, potete sempre decidere di personalizzare l'adesivo murale secondo i vostri gusti, ad esempio scegliendo una gigantografia di una foto, una frase importante per voi o un'immagine che vi piace particolarmente.
Perché comprarli?
Alla domanda: “perché comprare uno sticker murale?”, possiamo rispondere elencando una serie di vantaggi.
- Regalano originalità all'ambiente in cui vengono applicati
- Sono facili da posare
- Sono facili da rimuovere e sostituire con nuovi adesivi
- Permettono di valorizzare e personalizzare la casa in modo veloce
- Sono economici e ci permettono di decorare la casa senza spendere troppo denaro
- Le dimensioni possono variare in base al motivo scelto
- Aderiscono facilmente ad ogni tipo di superficie liscia
- Si può scegliere qualsiasi tipo di immagine o frase e, se non disponibile, si possono personalizzare in base ai propri gusti e preferenze
- Sono durevoli nel tempo
- Non temono l'umidità
- Mantengono brillanti i colori
- Possono essere stampati con tutti i tipi di colori: lucidi, opachi, perfino fosforescenti
- Rallegrano le stanze più buie
- Donano eleganza agli spazi
- Non rovinano il colore della parete (vernice)
Il Consiglio Spettacolare
Siete amanti delle Cornici Portafoto e vi piace esibire le vostre foto più belle? Fatelo in modo originale: per il Compleanno di un vostro amico o per l'occasione di Natale o un Anniversario di Fidanzamento, perchè non pensare a un regalo Originale? Regalate una cornice...murale! Si tratta di uno speciale adesivo da parete, con lo spazio apposito per applicare una fotografia!
Tipi di adesivi murali
Gli adesivi murali non sono tutti uguali: infatti, esistono numerosissime tipologie! Per identificarli meglio, possiamo classificarli in base al materiale:
- Adesivi murali di vinile: molto resistenti, atossici e di alta qualità
- Adesivi murali di carta: stickers più economici rispetto a quelli realizzati in vinile, ma chiaramente sono meno durevoli nel tempo, più fragili e difficili da rimuovere. Se non rimossi delicatamente, possono rovinare la superficie murale.
- Adesivi murali in gomma tridimensionale: regalano un effetto emozionale mozzafiato
- Adesivi murali in vinile elettrostatico: si distinguono per l'assenza di collante sul retro
- Adesivi murali in resina: molto adatti per l'applicazione su superfici di ceramica o di vetro
Applicazione e Rimozione
Applicazione
Molte persone sono dubbiose sull'acquisto di un adesivo murale perché temono che l'applicazione dello sticker sul muro sia difficoltoso. In realtà, l'applicazione dello stickers murale è estremamente facile: ecco le istruzioni per non sbagliare!
- Togliere delicatamente la pellicola protettiva dell'adesivo
- Applicare lo sticker nel punto del muro (o di un'altra qualsiasi parete liscia) in cui si desidera
Ecco un video che sarà d'aiuto per applicare il vostro adesivo murale: non perdete la visione, se avete scelto di applicare una frase ad effetto sulla vostra parete.
Invece, se avete scelto un paesaggio o comunque un'immagine, ecco quali passaggi seguire accuratamente.
Per essere sicuri di non sbagliare, possiamo suggerirvi di prendere le misure con cura: un righello e lo scotch di carta ci possono aiutare per fissare l'adesivo nel punto in cui desideriamo, dunque, una volta individuata la zona, si può procedere staccando la pellicola di protezione. Lo sticker si appiccicherà facilmente, ma dovrete fare attenzione ad eliminare eventuali bolle d'aria che si potrebbero formare tra l'adesivo e la parere: per evitare questo inconveniente, man mano che stendete l'adesivo, utilizzate un lungo righello o una stecca di legno, che vi aiuterà ad esercitare una lieve pressione per togliere l'aria.
Rimozione
Anche la procedura di rimozione dello sticker dal muro è semplice: basterà utilizzare il calore del phon per far staccare l'adesivo dalla parete. Tranquilli, la vernice del muro rimarrà perfetta!
Chiaramente, la rimozione più essere un po' più complessa in base alle dimensioni dello sticker e al tipo di materiale. Ad esempio, gli adesivi in carta tendono a rovinare leggermente la superficie d'applicazione e, a seguito della rimozione, non possono più essere riapplicati.
Viceversa, gli adesivi in vinile, resina e tridimensionali sono più facili da rimuovere e riposizionare.
Qui trovate un video tutorial che vi mostrerà come eliminare facilmente un wall sticker: basterà un semplice phon per capelli!.
Adesivi murali 3d
Gli adesivi murali tridimensionali sono spettacolari: una volta applicati sul muro, è impossibile non rimanere impressionati! Sono così dettagliati, che sembra proprio che l'osservatore venga inghiottito all'interno dello sticker. Gli adesivi murali 3D più venduti raffigurano immagini di natura e paesaggi in generale, ma sono molto apprezzati anche gli adesivi murali 3D che sembrano finestre o squarci nel muro!
Il consiglio di MisterGift
Se volete davvero impressionare, scegliete un adesivo da soffitto con la rappresentazione del cielo... vi sembrerà di dormire sotto alle nuvole!
Molto apprezzati anche gli stickers 3D, ovvero gli adesivi in rilievo, come le farfalle, i sassi e gli orologi a parete.
Gli amanti delle pareti retrò con motivi a mattoncino in rilievo (ritornati di moda in questi ultimi anni) possono preferire gli adesivi murali in rilievo, molto più economici, veloci e facili da applicare rispetto alla posa vera e propria dei mattoni.
Adesivi Murali per Bambini – Disney
La stanza dei bambini dev'essere accogliente, calda, spiritosa e solare! Un modo semplice e veloce per trasformare una semplice cameretta rosa per bambine - o una banale cameretta azzurra per bambini - in un regno da favola è applicare un bellissimo adesivo per bambini! Ad esempio, pensate come apparirebbe la stanza della vostra bambina con un semplice adesivo murale di un castello incantato, o come si trasformerebbe la camera di un maschietto con un'immagine di Spiderman!
I bambini sono appassionati di macchinine? Fateli sognare anche nella loro cameretta! Abbellite la stanza con stickers a tema!
Per gli appassionati di dinosauri, scegliete gli adesivi più adeguati!
Se i bambini vanno a scuola, potete pensare di unire l'utile al dilettevole, abbellendo la stanza con uno sticker educativo!
I Bambini crescono velocemente: loro non vedono l'ora di diventare grandi! Nella loro cameretta, applicatevi uno stickers a metro, così il vostro bambino potrà misurare ogni giorno la propria crescita!
Per i bambini appassionati di animali, ci sono gli stickers con gli animali della giungla, con i cagnolini o con i loro cuccioli preferiti!
I bambini sono cresciuti con i cartoni Disney? Fateli dormire e studiare con i loro idoli: scegliete un adesivo firmato Disney, un magnifico regalo di compleanno per un bambino o per una bambina!
25,74 € - Acquista su Amazon
Adesivi Murali Frasi
Vi piace la poesia o non riuscite a smettere di postare sui social frasi filosofiche capaci di far riflettere? Scrivete i vostri pensieri anche sulle pareti di casa: scegliete la vostra frase preferita e applicatela sulle parete della vostra stanza preferita!
Pensate che si possono applicare sulle pareti di casa anche delle canzoni!
Le persone particolarmente legate alla famiglia, possono scegliere degli adesivi murali a tema: potete trovare, ad esempio, delle scritte sulla famiglia o sui figli.
E poi c'è l'Amore: se siete inguaribili romantici, non sbaglierete scegliendo degli adesivi murali sul tema dell'Amore!
Adesivi Murali Personalizzati
State cercando un regalo speciale e non trovate gli adesivi murali che state cercando? Nessun problema: pensate a uno sticker murale personalizzato in base ai vostri gusti!
Ad esempio, potete trovare gli adesivi personalizzabili con il vostro nome.
Chiaramente, potete personalizzare anche degli adesivi più piccoli, che potrete applicare agli elettrodomestici oppure alle piastrelle delle cucina.
Il Consiglio di MisterGift
Desiderate creare voi stessi degli adesivi personalizzati? Ecco la macchina per realizzarli in casa!
Tra gli adesivi personalizzati, potete selezionare anche quelli per la macchina: in questo caso, potete applicare sul vetro o sulla carrozzeria della vostra auto, un adesivo che avverte che il "bambino è a bordo".
Sei interessato ad altri regali personalizzati? MisterGift ha la soluzione giusta per Te: scopri tutti i regali personalizzati per festeggiare ogni occasione!