Battesimo Bimbo | Idee Regalo per Bambino - Cosa Regalare
Regali Utili
Mettiamoci nei panni dei genitori del bambino: cosa potremmo desiderare per l'occasione del Battesimo di nostro figlio? Sicuramente, il primo pensiero sarò indirizzato verso i regali utili! Le mamme lo sanno bene: quando si esce di casa, l'imprevisto può capitare, dunque è bene portarsi appresso tutto il necessario per le emergenze: pannolini, salviette, vestitini ecc.! Dunque, un regalo utilissimo per il battesimo del bambino è il kit cambio pannolino!
A proposito di pannolini, un regalo molto in voga (e molto di moda!) per il Battesimo di un bambino è la torta di pannolini: se non sapete di che si tratta, ve lo spieghiamo subito. Queste “torte” sono preparate con dei pannolini, accuratamente incastrati per dar vita a forme strane, come carrozzine, torte e lumache!
Che ne dite dei bavaglini? Ce ne sono di originalissimi e personalizzabili, uno più bello dell'altro, come il bavaglino impermeabile a manica lunga o i bavaglini impermeabili in silicone: un'idea regalo deliziosa, per evitare di sporcare i vestiti del bambino!
I bambini sono spesso influenzati e raffreddati: un originale regalo utile per il loro Battesimo è l'aspiratore nasale, efficace per liberare il naso chiuso in modo efficace!
Rimanendo in tema di articoli di sanitaria, per il Battesimo del bambino potete pensare di regalare un utilissimo termometro digitale: ce ne sono svariati modelli, pratici e davvero utili!
Utilissimi e indispensabili, i regali importanti, come fasciatoi, passeggini e ovetti per la macchina! Il nostro consiglio? Discutetene con il papà e la mamma del bambino sul regalo più consono, magari proponendo voi stessi alcuni regali!
Comodissimo e super pratico anche il fasciatoio da viaggio: consigliatissimo come regalo utile per il Battesimo!
I più legati alla religione, possono regalare un libro del Battesimo, utilissimo per avvicinare il piccolino alla Fede!
Scoprite tutti le nostre Idee Regalo per il Battesimo: troverete Regali di ogni tipo, dai classici ai più originali, dai Giochi ai Regali religiosi, e molto altro ancora!
Regali Preziosi
I più attenti alla tradizione sceglieranno sicuramente regali d'oro e d'argento per il bambino battezzato. Ad esempio, potete scegliere delle semplicissime catenine d'oro per il bambino, un regalo-ricordo che rimarrà intatto nel tempo.
In alternativa, potete scegliere dei gioielli più importanti, come collane con pendenti a forma di Croce o di angelo.
I gioielli d'oro vi sembrano troppo impegnativi per i bambini? Per il loro Battesimo, potete scegliere delle collane d'argento, altrettanto carine e graziose: rappresenteranno un importante significato della vostra partecipazione al Battesimo!
Rimanendo sempre in tema di materiali preziosi, ma cambiando tipo di regalo, per il Battesimo possiamo proporre delle graziose cornici in argento: ce ne sono di molti modelli, dimensioni e forme. Bellissima è quella a forma di orsetto o quelle con le immagini di Topolino!
Molto eleganti e raffinate le posate in argento per bambino e il salvadanaio: regali belli, originali e non troppo costosi! Consigliatissimi!
Vestiti e Accessori
Passiamo ora a parlare dei vestitini per il bambino: il Battesimo è la Sua prima festa importante, dunque per l'occasione è bene acquistare abitini particolari, trendy, alla moda, superchic o classici, in base alle preferenze dei genitori.
Anche gli accessori sono importanti per far esaltare ancor più la bellezza del bambino: per l'occasione del Battesimo, perché non regalare un bel papillon o una cravattina elegante?
Il vostro bambino rischierà di far battere il cuore alle signorine, se gli farete indossare un completo con camicetta, gilet e pantalone elegante!
Non dimenticate di abbinare al completino anche delle belle scarpe, magari eleganti, con dei laccetti oppure con dei simboli religiosi.
Regali Thun
Meraviglia delle meraviglie? Per un regalo sensazionale da dedicare al Battesimo di un bambino, pensate a un oggetto Thun, preziosi portafortuna da esibire nella sua cameretta, come angioletti e orsetti.
La linea Thun propone anche cornici portafoto d'effetto, da parete o da appoggio.
I genitori amanti degli oggetti proposti da Thun possono pensare a una graziosa bomboniera per il Battesimo del loro bambino: potete scegliere tra molti soprammobili con figure di neonati, oppure optare per scatoline porta-confetti della stessa linea.
Regali Religiosi
I più credenti e legati alla Religione, per il bambino, sceglieranno di regalare degli oggetti simbolici del Battesimo della tradizione cristiana, come ad esempio una madonnina con l'acqua santa o una candela del Battesimo, da accendere in casa nella speranza che la luce divina possa proteggere il piccolino.
Anche la veste battesimale è un oggetto dal valore religioso molto elevato: la tradizione insegna che è compito della madrina pensare a questo regalo.
Tra i regali religiosi, non mancano le icone raffiguranti la Madonna o la sacra Famiglia.
Nello shopping online potete trovare anche una vasta selezione di Crocifissi da regalare per il Battesimo, tutti in legno, oppure con inserti in argento.
19,78 € - Acquista su Amazon
Anche le collanine con angioletti o con la croce sono regali religiosi molto importanti, perfetti per il battesimo di un bambino.
I più legati alla religione, possono regalare un Libro del Battesimo o la Bibbia Illustrata per Bambini, utilissimi per avvicinare il piccolino alla Fede!
Bomboniere
Probabilmente, le bomboniere sono la parte più divertente dell'organizzazione della festa per il Battesimo: ce ne sono così tante e così belle, che alla fine non avrete altro che l'imbarazzo della scelta. Il nostro primo consiglio per la bomboniera del Battesimo è un simpatico orsetto: si tratta di piccole bomboniere, molto carine ma anche piuttosto economiche!
Anche le bomboniere a forma di biberon sono oggetti molto simpatici da regalare per il Battesimo: la particolarità è che al loro interno si possono nascondere i confetti azzurri, dunque non c'è bisogno di acquistare dei sacchetti in tulle a parte!
Bellissime (e ultramoderne!) sono le bomboniere a forma di torta, in cui ogni “fetta” è in realtà una scatola che contiene confetti. La fetta è abbellita con un soprammobile, un portafortuna, un peluche o una molletta portafoto.
I più legati alla tradizione, possono scegliere le bomboniere con temi religiosi, come ad esempio i quadretti della Sacra Famiglia.
Che ne dite delle cornicette? Ci sono ottime proposte anche per questo tipo di regalo: fate una foto al vostro bambino e inseritela nelle varie bomboniere a cornice! Un'idea regalo personalizzata per i vostri ospiti, sicuramente inaspettata e originale.
E poi ci sono loro: i confetti (che non possono mancare!). Ricordate non solo di offrirli agli ospiti, ma anche di realizzare dei sacchettini o delle scatolette da associare alla bomboniera.
Potete decidere se regalare dei confetti al cioccolato, alla mandorla o alla frutta: l'importante è che siano azzurri, oppure celesti, i colori dei maschietti!
Ricordate di acquistare anche dei bigliettini per il Battesimo: sono indispensabili e completano le bomboniere! All'interno dei bigliettini, scrivete il nome del battezzato e la data della cerimonia.
Regali Economici
Anche se non invitate alla cerimonia, molte persone (come amici, vicini di casa e parenti lontani) decidono comunque di fare un piccolo regalo al bambino Battezzato: così, inizia la caccia al regalo più adatto, che sia sì economico, ma che garantisca comunque una bella sorpresa. Per questa categoria, gli accessori come i bavaglini sono un'ottima idea: il prezzo è contenuto e l'effetto sorpresa garantito!
Anche un berretto da bambini è un accessorio grazioso, un'idea regalo non impegnativa ma molto carina!
Un altro regalino per il Battesimo è l'accappatoio per neonati o per bambini: morbidissimo, simpatico e sempre utile!
Che siate invitati alla cerimonia o meno, un regalino per il bambino Battezzato è sempre gradito. Anche senza spendere grosse cifre, si può pensare di regalare un oggetto utile, come la borsa porta tutto (utilissima per la mamma!).
Tra i sempre-utili, troviamo anche il WelcomeSet per neonati, con spazzola, giochini, porta ciuccio e altri oggetti utili.
Non dimenticate il kit per la pappa: i piattini, le ciotoline e le posate per bambini non sono mai abbastanza!
Senza spendere una follia, potete fare bella figura regalando al battezzato un set di lenzuola per la carrozzina o un box lenzuola per la culla.
Giochi
Se molti invitati preferiscono regalare qualcosa di utile al battezzato, molti altri preferiscono scegliere un giochino per far divertire il bambino. Tra i giochini più gettonati, per il Battesimo, ci sono i carillon da appendere alla culla e la palestrina musicale.
Anche i sonagli di peluche o di plastica sono giochini molto apprezzati dal bambino (forse un po' meno dai genitori…).
I dentini dei bambini iniziano a spuntare? Allora per il Battesimo, potete regalare dei giochini massaggiagengive, che regaleranno sollievo al piccolino!
I compagni di letto più fedeli dei bambini sono i peluches: regalate un peluche fazzoletto e diventerà il suo miglior amico.
Rimanendo in tema di peluche, un'altra bella idea è quella di regalare un morbido cuscino di peluche, sul quale il piccolino potrà addirittura dormire!
Tutti da piccoli abbiamo giocato con le paperelle nella vasca di mamma e papà: è arrivata l'occasione di regalare dei giochini per il bagnetto anche al piccolino! Un regalo divertente e non troppo impegnativo, perfetto da regalare se siete amici del piccolo battezzato e non volete impegnare troppi soldi!
Decorazioni
Anche se, nella maggior parte dei casi, dopo il rito battesimale, i genitori e gli invitati si recano al ristorante per festeggiare, molto spesso i parenti tendono a fermarsi anche a casa del battezzato. In questo caso, sarebbe bene rendere la location casalinga più allegra e a tema: l'idea è quella di abbellire la casa con decorazioni, come palloncini azzurri, bandierine e strisconi ad Hoc.
Particolare è la decorazione in polistirolo “Il mio battesimo”: un bellissimo e innovativo elemento decorativo per rendere ancora più festoso questo giorno così importante.
14,90 € - Acquista su Amazon
Che dire, poi, del cartello con nome personalizzabile? Un'idea decorativa originale, da copiare subito!
Rimanendo in tema decorativo, per rendere la casa del festeggiato più bella, potete aggiungere ai classici palloncini anche dei pompon di carta velina color blu e azzurro!
Per decorare e abbellire le tavole allestite con il buffet, perché non pensare di sparpagliare dei coriandoli blu? La tavola sarà davvero meravigliosa!
Un classico che non passa mai di moda? Chiaramente, le bandierine del Battesimo e i fiocchi azzurri: rendete la giornata del vostro bambino indimenticabile, e immortalate ogni attimo e ogni decorazione con una foto!
Chiaramente, anche le tovaglie, i tovaglioli e tutti gli accessori per il buffet dovranno avere lo stesso tema: scegliete tovaglie azzurre e il set bicchieri-piatti e tovaglioli azzurri e con scritte del battesimo.
Siete stati invitati anche a un battesimo di una bambina? Allora avrete bisogno di altre idee regalo: scoprite le nostre proposte curiose e originali, cliccando QUI!
Anche per il Padrino e per la Madrina abbiamo riservato due sezioni specifiche: scoprite le nostre idee regalo per la Madrina e le proposte per il Padrino!